Cell. +39 327 87 88 723

Main Menu

  • Home
  • I nostri Servizi
  • Dove Operiamo
  • Ricerca perdita antincendio
  • Info & Preventivi

ADS si occupa di {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} in tutti i comuni in provincia di {_x5_}, utilizzando tecniche di ricerca non invasive senza distruggere

CHIAMA ORA +39 327 87 88 723

ADS leader nel settore della {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} in tutti i comuni in provincia di {_x5_}

ADS Ricerca perdita antincendio 03 Maggio 2021 Ultima modifica: 10 Giugno 2021 Visite: 526

ADS è specializzata nella ricerca di perdite occulte e infiltrazioni d'acqua con tecniche non invasive, {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} in tutti i comuni in provincia di {_x5_} e propone anche un servizio di deumidificazione. La Nostra sede è situata ai confini fra il Piemonte e la Lombardia e in meno di 2 ore, possiamo intervenire in tutte le regioni del nord Italia e in Svizzera nelle vicinanze di Lugano; su richiesta, interveniamo anche nel resto d'Italia.

Azienda a misura d'uomo, ADS privilegia il contatto, la reattività e la qualità degli interventi per un rapporto con i clienti duraturo. La qualità dei nostri interventi è la nostra priorità. ADS padroneggia un'ampia serie di tecniche avanzate.

Formazione in termografia con ITC Infrared Training Center. Partner Europeo per l'ottimizzazione delle performance tecniche.

Ci occupiamo della ricerca delle perdite negli impianti antincendio in tutto il nord Italia, nei comuni della provincia di {_x5_}, con metodi non invasivi per idranti, naspi, sprinkler, vasche di compensazione.

{_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} {_x5_}

Stai cercando un'azienda per un preventivo per la {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} {_x5_}? Chiamaci!

Cell. +39 327 87 88 723 | Scrivici su WhatsApp

Come trovare una perdita dell’impianto antincendio? ADS propone un servizio di ricerca perdite degli anelli antincendio per edifici industriali, civili o privati evitando di eseguire lavori inutili di demolizione o di scavo, permettendo di ridurre i costi di riparazione.


Richiedi preventivo ONLINE   Scrivici una e-Mail

I principali segnali di perdite degli impianti antincendio sono

  • Un andamento continuo del contatore idrico con conseguenti consumi anomali d’acqua per le reti direttamente collegate all’acquedotto comunale.
  • Un rilancio costante della pompa di pressurizzazione che provoca, di conseguenza, l’adduzione di acqua nell’impianto tramite un serbatoio o una vasca di compensazione.

Come lavoriamo - I settori d'intervento {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} {_x5_} ADS

ADS è specializzata nell’individuazione di queste perdite usando un procedimento e delle attrezzature che ne permettono la localizzazione con metodi non invasivi.

Prove di pressione

Una verifica manometrica della pressione che dimostra un difetto di tenuta dell’impianto, può essere collegata a delle perdite occulte nelle tubazioni interrate dell’anello antincendio.

Acustica / Geofono

La perdita verrà inizialmente pre-localizzata utilizzando un dispositivo di ascolto acustico. Una perdita provoca una vibrazione che passa attraverso il tubo dell'acqua. Il geofono dotato di un’asta con un microfono piezo ad alta sensibilità permette un ascolto più o meno accurato del segnale a seconda della consistenza della perdita, della profondità del tubo, della tipologia del suolo e dei fattori di disturbo esterni. Il microfono si appoggia sulla pavimentazione seguendo il percorso dei tubi interrati e su diversi punti di contatto (idranti antincendio, valvole di sezionamento, ecc.). Più siamo vicini alla perdita, maggiore è il rumore della vibrazione.

Gas tracciante

Dopo la fase di pre-localizzazione acustica, procediamo con l’insufflaggio del gas tracciante (gas inerte idrazoto 5%) nelle tubazioni preventivamente svuotate dall’acqua. L’iniezione può essere realizzata da qualsiasi raccordo sull’anello, da una cassetta a muro oppure direttamente dall’idrante soprasuolo. Un rilevatore professionale con sensori di alta qualità permette di identificare o confermare la posizione di una perdita.

Test vasca di compensazione

ADS propone un servizio di verifica e di collaudo a tenuta per le vasche antincendio interrate o serbatoi, in particalore il test dell’impermeabilizzazione mediante sistemi e prove strumentali. Il collaudo è molto utile al termine di opere di costruzione o di rifacimento, per verificare l’assenza o la presenza di perdite.

Il test di tenuta vasca consente la rilevazione di perdite, tagli, crepe o lesioni sulle saldature non visibili ad occhi nudo.


Non solo {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} , clicca sui nostri servizi per vedere tutte i nostri campi d'intervento con tecniche non invasive e distruttive
TUTTI I NOSTRI SERVIZI   RICHIEDI PREVENTIVO

Sei di {_x5_} ? Stai cercando un'azienda per la {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_}?

Chiama ora allo

Cell. +39 327 87 88 723 | Scrivici su WhatsApp
o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., esperienza nel settore della ricerca delle perdite con tecniche non invasive, comprese la {_x1_} {_x2_} {_x3_} {_x4_} {_x5_}. La qualità dei nostri interventi è la nostra priorità. ADS padroneggia un'ampia serie di tecniche avanzate, formazione in termografia con ITC Infrared Training Center, Partner Europeo per l'ottimizzazione delle performance tecniche.

CONTATTACI ORA
 
 ADS SAS DI VIALE NICOLAS & C. |
CF – P.I. 03524770124 - REA VA-358571 

Copyright ©2025 Ads sas


main version